Clara Golinelli
Antologia Critica
La pittura dell'artista CG è principalmente figurativa, l'incanto delle sue nature morte con un richiamo al passato sono espressione di poesia per come è riuscita a tradurre oggetti normali in oggetti che danno emozioni e si sa l'arte è emozione.
Giorgio Bonetti - Critico d'arte
La pittura di CG è tradotta sulla tela con una sana vocazione artistica, le sue nature morte di grande gioioso tonalismo rivelano come la sua vena artistica sia ricchissima di poetica interiore. La maestria del suo disegno, la costruttività, il romanticismo creano opere di gradevole lettura e di impatto immediato, accompagnato da una indiscussa sensibilità.
Angela Cavani - Critico d'arte
CLARA GOLINELLI attraverso le sue opere ci porta all'interno di una situazione quotidiana e "casalinga" e, tuttavia rivista in un'ottica trasognata, ben espressa da quella patina di luce diffusa e chiara che copre gli oggetti dipinti. I quadri ricordano un po' l'atmosfera di alcuni romanzi di Jane Austen e quello stile poetico in cui si evoca, si richiama e si allude, si dice e non si dice, si cercano e si sfuggono le rime. "Posato", forse, il termine piu` adatto a descrivere le situazioni rappresentate nelle opere, all'interno delle quali la luce con cui gli oggetti sono rappresentati e' poesia romantica,semplice e raffinata.
Cinzia Personemi - Critico d'arte